Le atlete di questa categoria sono nate tra il 2011 e il 2012. La maggior parte di loro svolge l'attività di Nuoto Sincronizzato da almeno 4 anni. La loro stagione agonistica è molto intensa: Test federali, Campionati Regionali, Campionati Svizzeri giovanili.

Squadra G3 (16 atlete): Alyssa Bellati, Anna Cuoco, Mia Aurino, Noa Godi, Ginevra Calani Lamua, Anna Raia, Alessia Caliaro, Alessia Schnoz, Alice Iacozza, Nora Roggiani, Antonia Kadlec, Iris Panero, Margherita Mollisi, Maila Sala, Kendra Corazza, Linda Nenni

Allenatrici - Allenatori: Elena Grandi Bächtold, Ambra Vandone

Elena Grandi Bächtold diplomata Isef, ha anche conseguito per la Federazione Italiana Nuoto il brevetto di allenatore di Nuoto Sincronizzato di secondo livello, ottenendo in Svizzera il brevetto argento come allenatore della stessa disciplina.
Allenatrice per la Como Nuoto per quasi 20 anni, conseguendo la promozione in serie A con la prima squadra e mantenendo la società nella massima serie. Allena a Lugano da 14 anni, attualmente la categoria G3 (under 12).

Ambra Vandone è nuotatrice agonista da più di 15 anni, tesserata Busto Nuoto, da sempre tra i club più importanti nel nuoto artistico italiano. Ha ottenuto molti titoli italiani con l’esercizio a squadre e combinato (7 ori, 9 argenti, 5 bronzi). Dal 2012 continua la sua attività da atleta nella categoria Master (argento Mondiali 2012, bronzo Europei 2016, 3 ori, 1 argento, 2 bronzi Campionati Italiani). È molto contenta di far parte dello staff della Lugano Nuoto ormai da tre anni.